Trasferite somme dalla ragioneria generale della Regione alle Aziende sanitarie e ad altri dipartimenti

Calabria Salute

La Regione Calabria continua a essere puntuale nell’adempimento dei pagamenti. In questa settimana – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta - la Ragioneria Generale della Regione ha provveduto al trasferimento di notevoli somme, ad iniziare dal trasferimento alle Aziende Sanitarie della rimessa mensile per 245 mln di euro per la Sanità.

È stato dato, inoltre, il via libera al versamento di 13 mln di euro in favore della “Fondazione Campanella” e della Sanità anche per le quote relative agli indennizzi previsti dalla legge 210/92.

Si è proceduto a pagare anche le mensilità (relative alla legge 15/2008) al Comune di San Giovanni in Fiore. Come da programma sono stati liquidati 2.585.000,00 di euro al Dipartimento Urbanistica relativi a residui in perenzione amministrative e, nella prossima settimana, si provvederà a liquidare gli altri Dipartimenti.

Altro importante trasferimento è quello relativo all’AFOR a cui sono andati circa 28 mln di euro per la chiusura dell’anticipazione bancaria. È stata, inoltre, trasferita un’altra tranche di 10 mln di euro all’ARCEA, come quota di partecipazione della Regione al programma comunitario “PSR Agricoltura” per lo sviluppo rurale.

Gli uffici del Dipartimento Bilancio e del Dipartimento Lavoro, infine, hanno completato le procedure che consentiranno il pagamento, all’inizio della settimana, delle mensilità arretrate ai lavoratori LSU e LPU.

Soddisfazione è stata espressa, in proposito, dall’Assessore al Bilancio e alla Programmazione Comunitaria Giacomo Mancini. “Il trasferimento puntuale di queste ingenti risorse – ha sottolineato Mancini – dimostra, ancora una volta, l'efficienza introdotta dall'amministrazione guidata dal Governatore Scopelliti nella spesa regionale”.