La Provincia di Reggio Calabria si prepara al Vinitaly 2012

Reggio Calabria Attualità

L’Assessorato Provinciale all’Agricoltura intende favorire ed incentivare la partecipazione delle aziende vitivinicole operanti nel territorio della Provincia di Reggio Calabria alla Fiera Vinitaly 2012 che si terrà a Verona dal 25 al 28 marzo 2012. Pertanto ha già avviato un primo ciclo di incontri di carattere concertativo con le associazioni di categoria di riferimento e con i produttori vinicoli operanti nel territorio provinciali.

La Provincia di Reggio Calabria ha già individuato il brand collettivo (“Reggio Calabria, provincia enoica”) ed intrapreso le attività propedeutiche alla fornitura di una serie di servizi destinati alle aziende vitivinicole partecipanti (spazi espositivi, incontro con i buyers, attività formative e di comunicazione, guida cartacea delle aziende partecipanti, attività promozionali, ecc.).
Al fine di verificare le esigenze reali delle aziende vitivinicole interessate alla partecipazione all’importante manifestazione fieristica, è stata indetta apposita manifestazione di interesse volta alla migliore definizione delle condizioni e tipologie di partecipazione all’evento, nonché alla predisposizione dei contenuti della offerta di partecipazione all’evento che l’Assessorato provinciale all’Agricoltura intende assicurare alle aziende partecipanti.

Le aziende vitivinicole che intendono partecipare al Vinitaly 2012 ed usufruire della offerta di servizi che l’Assessorato all’Agricoltura predisporrà di concerto con le stesse, devono manifestare il proprio interesse alla partecipazione, attraverso la compilazione di un apposito modello di partecipazione scaricabile dal sito internet della Provincia di Reggio Calabria al link www.provincia.rc.it/vinitaly oppure rivolgendosi presso le segreteria dell'Assessorato Provinciale all'Agricoltura al seguente numero telefonico 0965.308127.
Tal modulo dovrà pervenire entro e non oltre il 20 gennaio p.v. via fax al n. 0965.308127, contestualmente, via mail all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Giudizio positivo è stato espresso dall’Assessore Gaetano Rao che ritiene strategica la partecipazione del comparto vitivinicolo della provincia di Reggio Calabria alla più importante manifestazione fieristica del settore. La partecipazione al Vinitaly 2012 costituirà una occasione di crescita del comparto e darà la possibilità alle aziende vitivinicole reggine di farsi conoscere nei mercato nazionali ed internazionali.