“Se io non avessi me”: presentato a Roma il libro della scrittrice altomontese

Cosenza Attualità
se-io-non-avessi-4d0f81e7b778c-100x150.jpg

Riceviamo e pubblichiamo la presentazione del primo romanzo di Luana La Camera, di Altomonte, "Se io non avessi me".

“Se io non avessi me” racconta con grazia il delicato passaggio dall’adolescenza all’età adulta.

Edito dalla casa editrice Gruppo Albatros il Filo, è uscito in Italia nel dicembre 2010 ed è stato presentato a Roma dal conduttore televisivo Christian Floris.

Riuscire a raccontare episodi tristi della propria vita a persone a noi care, non sempre è facile. Eppure ci sono momenti in cui l’animo umano ne avverte la necessità, decidendo così di aprirsi in modo lento e per certi versi enigmatico. Quella di Azzurra non solo racchiude la storia di un amore, ma fa prevalere i valori dell’amicizia, della famiglia e l’amore per la propria terra. La protagonista di questo romanzo scopre che non ha senso cercare la forza di cui si ha bisogno negli altri, se non la si trova prima in se stessi. Si troverà quindi ad affrontare una lotta contro il tempo e contro le sue perplessità.

Alla base di questo romanzo non vi è solo la semplice necessità di sperare ma vi è anche il forte bisogno di credere che il mondo intorno a noi possa cambiare, che il bene vinca sempre sul male, e che nonostante la cattiveria del mondo si riesca sempre a trovare un modo per andare avanti.

Un romanzo intenso e di semplice lettura. Adatto non solo per gli adolescenti ma anche per gli adulti che non riescono a capire gli atteggiamenti dei propri figli in un’età tanto delicata e difficile da comprendere.