San Calogero, uomo ucciso a colpi di arma da fuoco

Vibo Valentia Cronaca
La frazione di Calimera

Un uomo di 54 anni, Vincenzo Barbieri, già noto alle forze dell'ordine, e' stato ucciso questa sera a San Calogero, nel Vibonese, nella frazione "Calimera". L'uomo si trovava davanti al tabacchino della piazza quando e' stato raggiunto da colpi di arma da fuoco. Sul posto sono intervenuti i carabinieri ed i sanitari del servizio di emergenza "118", ma per Barbieri non c'era più nulla da fare. Barbieri è stato raggiunto alla testa, al torace ed al collo ed è morto durante il trasporto in ospedale.

BARBIERI aveva precedenti penali per traffico internazionale di stupefacenti. Sul luogo dell’omicidio sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Tropea, insieme a quelli del reparto operativo del comando provinciale di Vibo Valentia, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’omicidio. Pur non escludendo nessuna traccia, gli inquirenti seguono già una pista ben precisa, quella dei contrasti della criminalità organizzata. Le indagini, tranne che per gli adempimenti urgenti e di carattere ordinario sono seguite, per questo motivo dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, che ha già disposto il controllo di persone con precedenti penali nella zona del vibonese.

Diversi anche i posti di blocco e le perquisizioni che i militari dell’Arma stanno eseguendo alla ricerca del killer, che dopo aver compiuto la missione di morte ha fatto perdere le tracce.

Ultimo aggiornamento, ore 21:00