Le “Utopie” di Gdb entusiasmano la Capitale. Vernissage a Roma del maestro crotonese

Crotone Attualità

Si è svolto martedì sera in via Barberini, a Roma, l’evento Utopie, inaugurazione degli uffici di Utopia lab - società di Relazioni Istituzionali, Comunicazione e Lobbying - in partnership con GDB - Maison d’arte e scuola d’eccellenza eretta dal maestro Gaspare da Brescia nel crotonese insieme all’imprenditore Raffaele Vrenna.

Due società che operano in settori molto diversi tra loro che hanno in comune l’aver messo a punto modelli di impresa basati sull’innovazione umana, la trasparenza e l’attenzione allo sviluppo; la capacità di trasformare anche i sogni più grandi in realtà concrete ed operative, la forza di trasformare utopie in verità, rispondendo alle esigenze umane, professionali, imprenditoriali e ambientali del nostro intero paese e della terra.

Ideata e realizzata dai fratelli Francesco e Giampiero Zurlo, “Utopie” è il simbolo di questa partnership. Il vernissage del maestro Gaspare Da Brescia, l’artista calabrese che con le sue opere ha arredato gli eleganti uffici di via Barberini, ha riscosso un grande successo e la vision di GDB, "entusiasmare il mondo", ha sedotto molti degli invitati, che hanno potuto ammirare le opere della collezione che rimarranno esposte un anno negli uffici di Utopia lab e potranno essere acquisite direttamente in sede. Tra gli invitati che hanno potuto entusiasmarsi di fronte al progetto di queste giovani società, che non hanno tardato a riscuotere successi su tutto il territorio nazionale ed internazionale, anche molti rappresentanti del mondo politico-istituzionale, economico e culturale. Tra questi l'onorevole Mario Valducci, Presidente della Commissione Trasporti, l’onorevole Nicola Formichella, Capogruppo PDL in Commissione Politiche Comunitarie della Camera dei Deputati, oltre a Ignazio Abrignani, Enrico Farinone, Giuseppe Moles, Marcello Di Caterina, Nino Germanà, Gerardo Soglia, il Senatore Gaetano Quagliariello e l’assessore regionale dell’Abruzzo Paolo Gatti. Hanno partecipato anche il Presidente del Consiglio Nazionale Forense, il Guido Alpa, il Presidente della Federazione Italiana Editori Giornali, Carlo Malinconico, il Presidente del Poligrafico dello Stato, Roberto Mazzei, il Presidente di Confapi Trasporti, Riccardo Fuochi ed il Presidente del Centro Studi Internazionali, Andrea Margelletti.

Presenti anche i rappresentanti di aziende come Condotte d’Acqua, Confindustria, Edison, Enel, E.on, Fastweb, Gestore Mercati Energetici, Gruppo Maccaferri, Philip Morris, Poste, Smart Box, Sky, Terna, Università E-campus e Vodafone.